LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Studenti del Polo Rambaldi in visita alla mostra su Andy Warhol

2 min di lettura
Lamezia. Studenti del Polo Tecnologico Rambaldi in visita alla mostra su Andy Warhol

Esperienza unica ed indimenticabile per gli alunni delle seconde classi dell’indirizzo di grafica e comunicazione del Polo Rambaldi che, coordinati da Rossana Guzzetti, docente  di discipline grafico- pubblicitarie, si sono recati presso il prestigioso Palazzo Greco Stella che ospita  fino al 16 marzo 2024 la mostra “Andy Warhol flashback”, dedicata all’esposizione di opere originali dell’ artista americano, considerato il maggiore esponente della Pop Art, nonché uno degli artisti più celebri del XX secolo.

Un evento di altissimo valore formativo per gli studenti della scuola lametina che, sotto la guida della dirigente Anna Primavera, abbraccia e promuove quella visione avanguardistica secondo cui il fulcro dell’apprendimento è l’esperienza individuale degli studenti, quale occasione di crescita ed arricchimento culturale.

Lamezia. Studenti del Polo Tecnologico Rambaldi in visita alla mostra su Andy Warhol

Ad accogliere gli studenti, la padrona di casa Elena Vera Stella che, oltre a soffermarsi sulla mostra, ha illustrato i passi che hanno portato alla concretizzazione di un progetto innovativo, che coniuga impresa e cultura.

Il Palazzo Greco Stella, edificio storico rimodernato, è un magnifico esempio di come intraprendenza, capacità e competenza di privati cittadini  possano eccellere anche nell’ultima regione europea.

La sintesi dell’esposizione contempla tutti gli aspetti del rivoluzionario artista, una sessantina di opere tra cui le serie di Marylin Monroe e  i Mao.

Lamezia. Studenti del Polo Tecnologico Rambaldi in visita alla mostra su Andy Warhol

L’ approccio con le opere del grande artista ha consentito ai ragazzi non solo di approfondire la conoscenza di un genio del panorama artistico internazionale, ma anche di vivere quest’affascinante esperienza in un suggestivo ambiente culturale ed immersivo che oltre agli spazi dedicati alla fruizione artistica e culturale, vanta anche dell’arte culinaria dello chef stellato Luca Abbruzzino, della quale gli studenti, al termine della visita, hanno potuto degustare le delizie nelle eleganti location.