LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. A tempo scaduto Fangwa regala la gioia contro la Sancataldese

2 min di lettura
Lamezia Sancataldese

Turno infrasettimanale per la quarta giornata di campionato di serie D girone I

Allo stadio Guido D’Ippolito di Lamezia Terme i gialloblu locali ospitano la Sancataldese. I nisseni hanno finota collezionato tre punti in altrettanti partite, merito di una vittoria e due sconfitte.

Novelli lascia in panca Maimone, Fangwa e Addessi, Tipaldi al posto dello squalificato De Luca. In tribuna l’ultimo acquisto, l’argentino Juan Facundo Crisafi.

La partita inizia con il Lamezia votato all’attacco. All’11’ la prima azione, Emmanouil lancia Terranova che viene fermato al limite da Maltese. La punizione però non sortisce nessun effetto.

Al 16′ doccia fredda per i lametini: su azione di calcio d’angolo il tiro di Torregrossa, respinge corto Mataloni, il più lesto di tutti è Oppizzi che insacca.

Dopo due minuti i gialloblu riportano in risultato in parità grazie a Cadili che di testa insacca su punizione.

Primo tempo poco entusiasmante, i lametini gestiscono la manovra ma la pressione è sterile. Nessuna azione è degna di nota.

Ad inizio secondo tempo i gialloblu si rendono subito pericolosi con Terranova, che ben lanciato da Borgia perde l’attimo e tira addosso al portiere.

La squadra lametina continua ad attaccare ma non riesce a trovare il guizzo vincente.

Al 20′ la Sancataldese passa nuovamente in vantaggio con D’Agosto che beffa il portiere locale su assist di Baglione. Come successo in precedenza i gialloblu hanno subito una reazione d’orgoglio e trovano il pareggio con Borgia che raccoglie una respinta corta di Dolenti su tiro cross di Terranova.

Al 24′ girandola di sostituzioni: entrano Cunzi, Addessi e Cristiani per Terranova, Alma e Maltese.

Al 40′ entrano anche Maimone e Fangwa.

Forcing finale dei gialloblu e all’ultimo dei sei minuti di recupero è Fangwa a regalare i tre punti all’FC Lamezia insaccando di testa su cross di Cunzi.

Prossimo turno domenica 9 ottobre ad Aversa.

F.C. LAMEZIA TERME: Mataloni, Kanoute, Cadili, Silvestri, Tipaldi, Maltese D., Borgia, Emmanouil, Alma, Ferreira, Terranova. A disp. Pasqua, Abatneh, Zulj, Miliziano, Cristiano, Maimone, Cunzi, Fangwa, Addessi. All. Novelli

SANCATALDESE: Dolenti, Oppizzi, Brumat, Calabrese, Di Marco, Maltese S., Leonardi, Cutrona, Torregrossa, Baglione, D’Agosto. A disp. La Cagnina, Lo Porto, Castiglia, Garzia, Xepapadakis, Messina, Patitucci, Taormina, Zerbo. All. Vullo

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari