Lamezia Terme accoglie le “Esperienze Vibonesi”
2 min di letturaIl Chiostro ospiterà la presentazione dello Smartbook scritto da Claudia Maria De Masi
La casa editrice Edizioni Beroe prosegue la sua mission di divulgazione del patrimonio culturale e archeologico di Vibo Valentia fuori dai propri confini.
Dopo aver partecipato alla Fiera del Libro di Francoforte, lo Smartbook “Esperienze Vibonesi” farà tappa a Lamezia Terme.
Il Chiostro, nella cui sede è allestito anche il Museo Archeologico Lametino, ospiterà un incontro che pone a confronto la tutela, divulgazione e innovazione delle radici delle due città.
Il Sindaco Paolo Mascaro inaugurerà l’evento con i consueti saluti istituzionali, mentre il Direttore del giornale “La Novità On Line”, Pasquale Motta, modererà gli interventi dei seguenti relatori: Simona Bruni (Direttrice del Museo Archeologico Lametino e del Museo Archeologico Metauros), Giuseppe Lombardi (esperto di Marketing territoriale, vice Presidente Rambaldi
Promotions), Claudia Maria De Masi (autrice e operatrice dei beni culturali) e dell’editore Renato Costa.
Durante il dibattito si alterneranno le letture con la voce di Giusi Fanelli (ideatrice del progetto), mentre alcuni effetti sonori multimediali renderanno l’atmosfera più suggestiva.
La presentazione ad ingresso libero si svolgerà giorno martedì 22 Ottobre dalle ore 18 45.
«Esperienze Vibonesi non è un semplice lavoro editoriale – dichiara Costa – ma uno strumento che mi offre l’occasione di condurre la mission di esportare il brand turistico e culturale della mia Vibo Valentia al di fuori delle sue proprie mura cercando di attirare nuovi potenziali turisti italiani e stranieri.
Quest’interesse per il libro che supera anche i confini nazionali è il risultato di un mix di passione e competenze che oltre me ha coinvolto l’ideatrice Giusi Fanelli e l’operatrice dei beni culturali Claudia Maria De Masi. Vi aspetto numerosi – conclude Costa – per vivere un emozionante viaggio rievocando le nostre radici vibonesi e lametine».