Lamezia Terme: inaugurata ieri l’undicesima edizione di TRAME Festival
2 min di letturaLamezia Terme. Arrivato alla sua undicesima edizione, ritorna TRAME festival, libri sulle mafie
Ieri 22 giugno la prima giornata di incontri, che si concluderà il 26 con TrameInMusica e l’evento “attenti al loop”.
A che punto è oggi la lotta alle mafie? Come si è evoluta negli anni il fenomeno della criminalità organizzata? Queste ed altre domande trovano risposta all’interno di un progetto, TRAME Festival, che richiama l’attenzione sulla città e non solo. Nelle due location scelte, Piazzetta San Domenico e Palazzo Nicotera, si alterneranno giornalisti, intellettuali, magistrati, scrittori ed esperti del fenomeno.
Tanti i nomi che daranno voce ad una piaga difficile da curare, ma non impossibile: Roberto Saviano, Nicola Gratteri, Giuseppe Lombardo, Piero Grasso, ecc.
Ieri l’inaugurazione, con il ricco cartellone di incontri, il primo appuntamento è stato a cura di Confcommercio – Imprese per l’Italia con Patrizia Di Dio (Responsabile Nazionale Legalità e Sicurezza di Confcommercio) e Giovanni Tizian.
Vi invitiamo ad andare sul sito www.tramefestival.it per seguire gli altri importanti eventi della rassegna.
Lameziaterme.it ha registrato il contributo di Nuccio Iovene, politico, già Senatore della Repubblica Italiana nonchè presidente della Fondazione Trame:
“Siamo già l’undicesima edizione, sono 11 anni che TRAME anima il centro storico di Lamezia Terme, grazie all’impegno di tante ragazze e ragazzi che vi partecipano, i cittadini che seguono tutti questi appuntamenti, TRAME non è un evento calato sulla città, è un vento che nasce dalla città, dall’impegno di tanti imprenditori, cittadini, associazioni che negli anni, hanno conosciuto e imparato a combattere il fenomeno mafioso, Il fenomeno del racket hanno voluto dare il loro contributo in termini di iniziativa culturale”