Lamezia. Terza Commissione Consiliare visita la “Cittadella della Carità”
2 min di letturaLa terza Commissione Consiliare, presieduta dalla Dott.ssa Antonietta D’amico, ha fatto visita questa mattina alla “Cittadella della Carità” presso il Complesso Interparrocchiale di San Benedetto
Ad accoglierli il Direttore della Caritas Diocesana Don Fabio Stanizzo, il quale ha mostrato a tutti i consiglieri comunali presenti la bellissima realtà che ogni giorno accoglie centinaia di utenti.
Quotidianamente operatori Caritas e volontari servono pasti caldi a tutti coloro lo richiedano e necessitino, un ambiente estremamente accogliente ed ospitale.
Oltre alla mensa sono stati aperti luoghi di socializzazione per adulti e bambini, unitamente a bagni al servizio dei fruitori per poter fare docce calde. Meraviglioso poi l’Auditorium ormai ultimato, che ha una capienza di 600 posti e sarà destinato ad iniziative culturali e benefiche.
Don Fabio Stanizzo, all’esito dell’incontro, ha sollecitato tutta la Commissione a voler sostenere le attività della Caritas ed ha auspicato una sempre maggiore sinergia con l’Amministrazione.