LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Tre giorni di preghiera per l’Associazione “Per Te” a Cracovia

2 min di lettura
Lamezia. Tre giorni di preghiera per l’Associazione “Per Te” a Cracovia

L’Associazione “Per Te” di Lamezia Terme ha intrapreso un significativo viaggio spirituale a Cracovia, un evento dedicato alla preghiera e alla riflessione

Il gruppo, composto da una piccola rappresentanza dell’associazione, ha trovato in Caterina Nero, presidente dell’Associazione, e nel parroco della Chiesa del Carmine, Don Pasquale Di Cello, anche padre spirituale del cammino, delle guide instancabili nel promuovere un messaggio di servizio al prossimo attraverso l’umiltà. Don Pasquale ha inoltre concelebrato due messe, il maestoso Duomo e la Chiesa della Divina Misericordia, luoghi carichi di storia e spiritualità.

Un elemento di particolare rilevanza di questo viaggio è stato il cammino di fede dedicato al ricordo di Papa Giovanni Paolo II, a cui nel 2025 sarà dedicato il ventesimo anniversario della sua scomparsa. La figura del Papa, che ha legato indissolubilmente la sua vita alla Polonia e alla sua storia, ha rappresentato una fonte d’ispirazione per tutti i partecipanti.

Nei primi due giorni del soggiorno, la delegazione è stata accompagnata dalla guida polacca Magdalena Brhel, che ha saputo trasmettere la profonda sofferenza vissuta ad Auschwitz e la storia affascinante della città di Cracovia. Le visite nei luoghi simbolo della memoria hanno creato momenti suggestivi e intensi, ricchi di emozioni e di riflessioni sul passato e sul significato della pace e della riconciliazione.

Lamezia. Tre giorni di preghiera per l’Associazione “Per Te” a Cracovia

Il viaggio si è concluso con un bagaglio di esperienze che ha arricchito i partecipanti, offrendo loro non solo la possibilità di riflettere sulla propria fede, ma anche di confrontarsi con la storia e le sofferenze umane, promuovendo un messaggio universale di pace e di umanità.

Click to Hide Advanced Floating Content