Lamezia. Un giorno “in cattedra” per gli ex studenti del Galilei
2 min di letturaNel corso della mattinata odierna, il Liceo Galilei, su impulso del docente orientatore Prof. Giovambattista Chirillo, con la collaborazione dei rappresentanti d’Istituto, ha organizzato una serie di incontri con gli ex studenti dello stesso Liceo.
Il liceo “Galilei” ha così visto in cattedra, fra i tantissimi che si sono distinti per il loro percorso, ex studenti che hanno intrapreso percorsi universitari di estremo interesse.
Gli interventi previsti sono stati i seguenti: per Medicina: Fabio Bilotta e Ilaria Castanò, per Economia: Sebastiano Sorrenti e Matteo Dara.
Per Giurisprudenza: Fernanda Godino e Vincenzo De Sensi, per Ingegneria: Francesco Panzarella e Virgilio Moraca, per Lettere: Yari Lento e Vittorio Naccarato.
Esperienze Lavorative nell’Esercito, Simone Dara e nell’Informatica, Christopher Domenicano.
I rappresentanti degli studenti così dichiarano: “Ascoltare la loro esperienza è stato un incoraggiamento davvero significativo per noi e per tutti i ragazzi delle classi quarte e quinte: è stato coinvolgente sentirsi raccontare quale criterio li abbia guidati nella scelta universitaria, da quali dubbi siano stati assaliti, cosa li abbia fatti poi decidere.”
Così conclude il prof.Chirillo: “L’augurio è che l’esempio di questi giovani universitari, quasi tutti al primo anno di studi, possa costituire una molla propulsiva per chi, tra breve, attraverserà il loro stesso ponte“.