LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Via libera al Piano triennale delle opere pubbliche

2 min di lettura
Lamezia. Via libera al Piano triennale delle opere pubbliche

Il Consiglio comunale di Lamezia Terme ha dato il via libera alle revisioni del Piano delle opere pubbliche per i prossimi tre anni, insieme a delle modifiche urgenti al Bilancio preventivo per il periodo 2023-2025

Il Consiglio comunale di Lamezia Terme, riunitosi oggi 20 dicembre in seconda convocazione, ha approvato le modifiche al Piano triennale delle opere pubbliche e le variazioni d’urgenza al Bilancio preventivo 2023-2025.

Durante il dibattito, il sindaco Paolo Mascaro ha sottolineato l’importanza di realizzare 340 loculi oltre ai 550 già programmati nei tre cimiteri della città.

Un altro punto discusso riguardava la pavimentazione delle strade, con previsti ulteriori 436mila euro di investimenti. Sono state discusse anche le questioni correlate agli impianti sportivi e alle aree verdi.

Alcuni consiglieri di minoranza hanno espresso preoccupazione per l’assenza dei revisori, il cui parere avrebbe potuto influenzare il loro voto.

Lamezia. Via libera al Piano triennale delle opere pubbliche

Nonostante le critiche, le modifiche al bilancio sono state approvate con 11 voti favorevoli e 6 astenuti.

L’assessore Sandro Zaffina ha affermato che, grazie alle variazioni approvate, il bilancio rimane equilibrato.

Le modifiche al bilancio sono state approvate con lo stesso numero di voti. Anche la razionalizzazione delle partecipate è stata approvata con 11 voti favorevoli e 5 astenuti.

Durante la discussione su questo punto, sono state ribadite le partecipazioni del Comune in Multiservizi, LameziaEuropa e Sacal.

Il sindaco Mascaro ha elogiato il buon funzionamento delle diverse partecipate.

Lamezia. Via libera al Piano triennale delle opere pubbliche

Il presidente del Consiglio Giancarlo Nicotera si è detto soddisfatto del loro andamento, ma si è lamentato dei ritardi nella realizzazione dei servizi nella stazione centrale da parte di Rfi.

Infine, sono stati approvati anche i restanti 5 punti all’ordine del giorno relativi ai debiti fuori bilancio.

Click to Hide Advanced Floating Content