LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Via Savutano, via del Progresso e via Pasquale Cerra al buio da mesi

2 min di lettura
Lamezia via Savutano

Risparmio energetico 2024 sull’illuminazione pubblica

Riceviame e pubblichiamo una lettera di alcuni cittadini, nonchè titolari di attività commerciali indirizzata all’Amministrazione Comunale.

I cittadini comunicano di aver segnalato, da oltre un mese, agli uffici preposti l’assenza di illuminazione pubblica nella zona di Savutano.

Da circa un mese su via Basilio Sposato, a partire dal sottopasso fino alla rotonda di cìvia Sen. A. Perugini l’illuminazione è spenta.

Si tratta di una arteria stradale con elevate attività commerciali ed attraversamenti pedonali, luogo di passaggio quotidiano di lavoratori, bambini, politici e dipendenti comunali, strada illuminata soltanto per riflesso dalle vetrine delle attività commerciali e dal torrefaro del supermercato.

Eppure sembra che nessuno dei nostri politici abbia notato la nuova tecnica di risparmio energetico della società “City Green Light” che da un paio d’anni gestisce il servizio di pubblica illuminazione nel territorio Lametino.

Infatti, la City Green Light, non solo lascia spente per intere settimane se non mesi gli impianti di illuminazione pubblica su strade ad elevato traffico veicolare, ma taglia i pali stradali a spigolo vivo e ad altezza uomo, lasciandoli come ostacolo fisico sui bordi stradali, aumentando cosi il potenziale rischio di morte in caso di urto accidentale.

Altre situazioni simili a quella di via Savutano, persistenti da oltre un mese e più volte segnalate si ripropongono in via del Progresso (vicino al Mc Donald’s) e in via Pasquale Cerra (in prossimità del ristorante 109 Officine), insomma strade con elevato traffico veicolare e conflitto.

Cara Amministrazione e funzionari, considerata l’inadempienza dell’impresa appaltatrice, volete fare un giro per la città e far sì che tali disservizi vengano bonificati?

Oppure bisogna attendere il classico incidente mortale per far intervenire la Procura e gli organi competenti di livello superiore?

Un gruppo di cittadini

Click to Hide Advanced Floating Content