Lamezia. Vinti 100mila euro con un Gratta e Vinci al Bar Fiorentino
2 min di letturaLamezia Terme baciata dalla dea bendata
Nella giornata di ieri 8 novembre, infatti, un fortunato giocatore è riuscito a vincere 100.000 euro con una giocata da 5 euro al Gratta e Vinci “Numerissimi”.
Felicissimi i proprietari dello storico bar di Piazza Fiorentino, i cugini Nicola e Nicolino Bernardi che per ovvie ragioni non hanno potuto svelarci il nome del/la fortunato vincitore.
La meccanica di gioco è molto semplice, basta infatti grattare i numeri vincenti e poi grattare nelle giocate solo i numeri ad essi corrispondenti, se si completa uno o più giocate si vince il premio indicato. Se hai grattato nelle giocate anche i numeri Bonus x 2 si vince il doppio del premio indicato.
Ricordiamo che “la probabilità media di vincita delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea, ovvero i cosiddetti gratta e vinci, è, secondo l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, una su 3,60” mentre per quanto riguarda Numerissimi “statisticamente un biglietto ogni 7,20 si rivela vincente, con cifre superiori al costo della giocata, che parte da 5 euro”.
Congratulazioni al vincitore da parte di tutta la redazione!