Lamezia Terme. “Giro di vite” alla movida lametina
2 min di letturaSi è concluso alle prime luci del mattino il servizio di controllo del territorio operato dai Carabinieri di Lamezia Terme nel centro cittadino in occasione dei festeggiamenti di carnevale
Intensi i controlli della movida che hanno interessato soprattutto l’area compresa fra Corso Numistrano e Piazza Mercato Vecchio.
I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno identificato decine di persone e controllato numerosi veicoli. Due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.
Salate anche le contravvenzioni elevate nei confronti dei gestori di alcuni locali di intrattenimento per l’inosservanza dell’ordinanza sindacale che impone l’orario di interruzione della musica alle ore 01.00.
Alle ore 06.00 circa, invece, i militari si sono imbattuti in un’autovettura che sfrecciava ad alta velocità. Ne è scaturito un breve inseguimento, conclusosi allorquando gli occupanti del mezzo hanno abbandonato il veicolo dandosi alla fuga a piedi per i campi. L’autovettura è risultata oggetto di furto ed al suo interno è stata rinvenuta costosa attrezzatura da lavoro asportata poco prima da un esercizio commerciale di Lamezia Terme.
Auto e refurtiva venivano restituiti ai legittimi proprietari.