Lamezia, workshop nazionale del NetworkSottoSopra in collaborazione con Trame
2 min di letturaLAMEZIA. Da domani fino a domenica 9 settembre è in programma a Lamezia Terme il workshop nazionale del NetworkSottoSopra – il Movimento Giovani per Save the Children – qui organizzato grazie alla collaborazione di Fondazione Trame e dell’Associazione Antiracket Lamezia Onlus.
Il Network di SottoSopra è una rete che coinvolge ragazze e ragazzi tra i 14 e i 22 anni provenienti da diverse realtà associative, scuole, gruppi e centri di aggregazione giovanili italiani, che hanno in comune l’obiettivo di migliorare la realtà nella quale operano e farsi protagonisti del cambiamento.
Oltre 60 giovani si confronteranno e lavoreranno insieme per scambiarsi e condividere metodologie educative e strumenti d’azione e di cittadinanza attiva, con la logica di accogliere le diversità e farne un punto di forza per generare nuove idee e cambiamento sociale.
Le attività saranno realizzate all’interno degli spazi in cui ha luogo l’annuale festival Trame, il Caffè letterario Chiostro di San Domenico e il Civico Trame, con il supporto e il coinvolgimento dei giovani volontari di Trame, già da qualche tempo parte attiva del network.