Lamezia. Zingaretti (Pd) visita il centro di neurogenetica e la Progetto Sud
2 min di letturaLAMEZIA. “Da segretario nazionale del Pd credo nella candidatura di Pippo Callipo, che è persona libera e non deve rispondere ad alcuno. Dico ai calabresi: attenti alle invasioni”.
Lo ha detto Nicola Zingaretti a Lamezia Terme. “Le invasioni ci sono, in realtà – ha aggiunto Zingaretti – dove si è votato di recente e la destra ha vinto, con assessori provenienti dal Veneto. Massimo rispetto per le scelte e le persone, ma agli elettori calabresi dico: difendete la libertà della Calabria e diffidate di chi vuole utilizzare questa terra meravigliosa per interessi di politica nazionale”.
“Noi con Callipo – ha detto ancora il segretario del Pd – siamo per una Calabria che non sia subalterna. Sappiamo che la battaglia sarà dura, ma pensiamo di essere partiti bene e vogliamo lavorare avendo creato un campo di forze ampio e unito per il futuro di chi vive oggi qui e soprattutto per i calabresi del futuro”. Zingaretti ha visitato il centro regionale di neurogenetica guidato dalla scienziata di fama mondiale Amalia Bruni e la Comunità Progetto Sud fondata e presieduta da don Giacomo Panizza.