LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Zizza (M5S): “Siamo già pronti per il ballottaggio”

2 min di lettura

LAMEZIA. “Siamo pronti ad affrontare qualsiasi compagine elettorale. Noi sicuramente arriveremo al ballottaggio” Lo ha detto Silvio Zizza, candidato a sindaco per il Movimento 5 Stelle, che stamattina ha presentato il programma elettorale e i candidati del movimento alle comunali del 10 novembre prossimo.

Zizza è stato affiancato dal deputato pentastellato Pino D’Ippolito, dagli stessi candidati al consiglio comunale e da diversi militanti. “Qualcuno ha detto che non conosciamo i problemi del Comune – ha commentato l’aspirante primo cittadino – noi rispondiamo: ma perchè chi ha governato negli ultimi anni è stato capace di risolverli i problemi? Non ci sembra! Anzi, Lamezia è sprofondata in una crisi senza eguali. Al Comune troveremo solo macerie”.

Zizza ha presentato i 24 candidati della lista del Movimento 5 Stelle e ha ribadito: “Noi non vogliamo un uomo solo al comando, noi siamo una squadra. Il nostro obiettivo è quello di fare di Lamezia una piccola Roma con 4 municipi ( Nicastro, Sambiase, Sant’Eufemia, San Pietro Lametino)”.

Il candidato ha illustrato i 20 punti del programma elettorale del movimento che guarda alla difesa della legalità e della salute e che punta al rilancio turistico della città unitamente a quello del comparto commerciale locale morente da anni. Ciò senza dimenticare la tutela dei diritti dei disabili e delle fasce deboli. Questi solo alcuni dei punti che verranno argomentati nelle prossime iniziative pubbliche del movimento.

Molto forti le dichiarazioni di D’Ippolito che ha affermato: “Nel 2015, durante la campagna elettorale per le amministrative, preannunciai il terzo scioglimento per mafia dell’ente comunale. Riguardo a questa tornata elettorale  – ha incalzato il parlamentare – posso dire che siamo in una situazione peggiore. Ci sono tanti presupposti e validi motivi perchè la prossima amministrazione eletta il 10 novembre prossimo non concluda naturalmente la consiliatura. Si profila già il quarto scioglimento”.

Il deputato ha paragonato la situazione politico-amministrativa lametina a quella dell’Italia del secondo Dopoguerra. “Lamezia è una città di macerie – ha sentenziato D’Ippolito – Negli altri schieramenti sono tutti contro tutti ma nessuno ha detto di volersi unire per il bene di Lamezia”. Red.

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari