LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lanciato il brand “Lamezia in Festa, Città di gusto”

3 min di lettura
Lanciato il brand "Lamezia in Festa, Città di gusto"

Presentata ufficialmente nella sala consiliare “Mons. Renato Luisi” di Lamezia Terme la manifestazione “Lamezia in Festa-Città di Gusto”, promossa ed organizzata da LameziaEuropa Spa, con il patrocinio del comune di Lamezia Terme

A prendere la parola è l’assessore allo spettacolo Luisa Vaccaro che afferma che quest’oggi assistiamo alla nascita di un nuovo brand, che prende il posto del giugno lametino.

L’obiettivo è quello di regalare tre giorni di spettacolo alla Città dando anche l’opportunità di lanciare i suoi nuovi talenti emergenti.

Il deus ex machina dell’organizzazione, Tullio Rispoli, nel portare il saluto del presidente di Lameziaeuropa Leopoldo Chieffallo e di tutto il board, dichiara: «in un anno importante dopo la pandemia e alla crisi legata al covid ed eventi bellici, vogliamo lanciare un messaggio: Lameziaeuropa si è messa a disposizione del Comune per offrire l’opportunità alla città e al suo comprensorio per dedicare due serate di festa nel cuore della movida, del gusto attraverso degli eventi che ha voluto organizzare coinvolgendo due espressioni nazionali della musica, quali Ruggero Pegna, che ci ha permesso di avere Joe Bastianich, e Studio 54, che col suo truck ci permetterà di proiettare, oltre agli spettacoli, anche le immagini delle attività che la nostra azienda sta realizzando, portando inoltre tre nomi importanti della musica live. Saranno serate importanti, all’altezza della città di Lamezia. In ultimo mi piace sottolineare – conclude Rispoli – che l’idea è nata sul bus che ci ha accompagnato a Nicosia, per la proclamazione del vescovo Giuseppe Schillaci. Sarà un segno anche questo».

Ruggero Pegna: «ringrazio tutti per la collaborazione nella realizzazione di questo progetto, dove mi preme evidenziare che sarà presente non solo lo spettacolo ma anche l’enogastronomia, quindi Città di Gusto mi sembra uno slogan azzeccatissimo.
Joe Bastianich è il testimonial giusto per far partire questo evento essendo un artista poliedrico, che si lega molto al gusto ma ricordiamo che è anche un bravissimo cantante e musicista di questo simpatico genere che è il bluegrass, che ha milioni di follower, che permetterà di far girare nel mondo questo evento».

Francesco Massara (Studio 54): «ringrazio il sindaco, tutta l’amministrazione e Lameziaeuropa per avermi fatto ritornare. Lavoreremo su due basi, una mediatica, dove ci aspettiamo una grande presenza di pubblico, e una “pratica” dove supporteremo il concerto di Bastianich e realizzeremo due eventi dove abbiamo portato nel cast nomi di carattere nazionale, di vari gusti, dove il pubblico sarà coinvolto e dovrà fare la sua parte».

Giancarlo Nicotera: «Lamezia è proiettata attraverso questo evento e altre attività a mostrare la sua positività, è una città che vuole scommettere nei sogni e nelle bellissime realtà che sta portando avanti».

Paolo Mascaroda primo cittadino ringrazio Lameziaeuropa, motore inesauribile di idee, che a differenza di altri vanno a realizzarsi. Ringrazio anche il suo presidente Chieffallo. Lamezia è una città che trasmette fiducia e sicurezza, ha un’amministrazione con la quale si può interloquire, ringrazio inoltre gli sponsor che hanno sostenuto Lameziaeuropa nella realizzazione dell’evento capendo l’importanza della nostra città. Infine rivolgo un appello: non venite a Lamezia solo la sera, rimanete da noi per 3 giorni, vedrete una comunità che vuole crescere».

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari