LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’associazione “Per te” alla fiaccolata contro la violenza di genere

2 min di lettura

Fiaccolata a Reggio Calabria contro la violenza di genere. Una manifestazione con la presenza di molte persone, tra gli altri la Reggina calcio, i vigili del fuoco, le associazioni antiviolenza locali, il sindaco Giuseppe Falcomatà.

Grande accoglienza ed ammirazione per il sodalizio “Per te”, unica associazione di fuori provincia presente all’iniziativa. “Per te”, nuova realtà dell’associazionismo di Lamezia Terme è stata rappresentata da Francesco De Fazio, Caterina Bruno, Katya Nero, Maria Nicolazzo. Al termine della fiaccolata che ha percorso il corso di Reggio Calabria, hanno parlato le rappresentanti delle associazioni presenti e la figlia di Maria Antonietta Rositani.

Per l’associazione “Per te” ha preso la parola Francesco De Fazio che ha portato il saluto e la solidarietà di Lamezia Terme alla vittima di un inqualificabile episodio di violenza. Il rappresentante dell’associazione lametina ha ribadito che è necessario lavorare insieme per arginare questo dilagante triste fenomeno perpetrato da esseri ignobili peggiori delle bestie feroci. De Fazio ha, inoltre, invitato tutte le donne ad avere il coraggio di denunciare maltrattamenti o abusi, offrendo loro la totale disponibilità dell’associazione. “Per te”, infatti, lavorerà iniziando da un percorso scolastico per informare e formare gli uomini e le donne del domani affinché non si debba più piangere la morte di nessuna donna, vittima di violenza di genere.