LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lavoratori L. 12 2014: non esiste alcun “Comitato legge 12”

2 min di lettura

Lavoratori L. 12 2014: fiducia nella soluzione legislativa

Comunicato Stampa
Veniamo a conoscenza del comunicato stampa apparso il 19/09/2023 sul sito “LameziaTerme.it”, intitolato “Precari legge 12: presi in giro ancora una volta”.

Con la presente nota, desideriamo precisare che non esiste alcun “Comitato legge 12” organizzato e strutturato.

Le informazioni e i commenti contenuti nel comunicato in questione, riflettono solamente le impressioni e le opinioni personali di chi lo ha inviato alla stampa, non condivise con i colleghi e non concordate in alcuna sede. Non ne condividiamo né i toni e né che il contenuto.

Infatti, abbiamo sempre espresso direttamente agli attori istituzionali le nostre opinioni, la nostra delusione, abbiamo sollecitato, manifestato, bloccato strade e presidiato la Cittadella Regionale, sempre usando toni adeguati e nel pieno rispetto dell’evoluzione reale della nostra situazione che si trascina da tantissimo tempo e che, purtroppo, non ha ancora trovato un esito positivo

Durante il lungo e impegnativo percorso che ci riguarda, ci siamo sempre affidati alle parti sociali, rispettando appieno le controparti (rappresentanti delle istituzioni, dirigenti/funzionari regionali) con cui ci siamo confrontati in riunioni e tavoli tecnici.

L’Assessore Calabrese, l’Onorevole Katia Gentile e i Dirigenti regionali presenti riunione svoltasi presso la Cittadella Regionale lunedì 18 u.s., hanno manifestato la disponibilità nel trovare, finalmente, la soluzione idonea per dare applicazione alla Legge Regionale 6/2023 e per permettere la contrattualizzazione dei precari storici nel modo più adeguato e nel minor tempo possibile.

Nonostante si prospetti un ulteriore allungamento dei tempi, ci auguriamo che questo sia l’ultimo ostacolo e che l’operato dell’Assessore Calabrese, dei Consiglieri regionali e dei Dirigenti regionali, possa risolvere l’annosa questione attraverso la legittima e corretta applicazione della Legge che ci tutela.

Rimaniamo fiduciosi ci auguriamo che questa situazione si risolva in tempi brevi e nel pieno rispetto di quanto previsto per noi dalla Legge in questione.

Tanto è dovuto.

I lavoratori del Bacino Legge 12.

Click to Hide Advanced Floating Content