LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Le chiavi del motore giallo blu ancora nelle mani di Alessandro Mascaro

2 min di lettura
Alessandro Mascaro

Alessandro Mascaro

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della Basketball Lamezia sulla conferma a capo preparatore di Alessandro Mascaro

Comunicato Stampa

Alessandro Mascaro
Alessandro Mascaro

Conferma a pieni voti per il preparatore nazionale Alessandro Mascaro. Visti i risultati raggiunti negli ultimi due anni la società giallo blu non poteva che confermare Mascaro come capo preparatore. Lavoro che sta crescendo di anno in anno per il giovane lametino che già scalda i motori in vista di una stagione che si preannuncia lunga e piena di impegni.

CHI È – Alessandro è nato il 9 Gennaio 1988. Proveniente dal mondo del calcio è riuscito nel giro di pochi anni a costruire una figura professionale di alto livello nel panorama regionale dei preparatori. Instradato da Pasquale Iracà verso il corso di specializzazione nazionale due stagioni orsono, Alessandro è dallo scorso anno a capo della preparazione fisica della società lametina. Accanto a lui, come nella passata stagione, anche quest’anno verranno affiancate figure nuove che vogliono crescere nell’ambito della preparazione fisica.

Abbiamo scambiato qualche battuta con Alessandro all’indomani della riconferma:

“Sono molto felice di poter continuare questo percorso. Un ringraziamento doveroso va alla società Basketball Lamezia che mi ha permesso due anni fa di fare i primi passi in questo mondo e ogni anno mi rinnova la propria fiducia. Stiamo già programmando tutto il lavoro per una stagione che si preannuncia esaltante.”

Alessandro laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’università Magna Graecia di Catanzaro ha un passato come giocatore professionista e dilettantista di calcio. Ha militato per molti anni, nonostante la giovane età, nei campi di Serie C, serie D, Eccellenza e Promozione. Ha appena concluso la sua sesta stagione nella serie A di beach soccer con la maglia del BS Catanzaro

Click to Hide Advanced Floating Content