LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lega Lamezia: al prossimo consiglio si parli del problema mare e non di autonomia differenziata

2 min di lettura

I Consiglieri della Lega criticano l’Amministrazione per la mancata discussione sulla situazione del mare e il coinvolgimento su temi nazionali

Comunicato Stampa

L’amministrazione comunale ha ritenuto di convocare per giorno 30 in prima convocazione e giorno 31 in seconda il consiglio comunale del Comune di Lamezia Terme.

Tra i punti all’ordine del giorno ci aspettavamo figurasse la nostra richiesta di consiglio comunale urgente, protocollata circa 15 giorni fa, per quanto riguarda la situazione del mare del litorale Lametino, che sta particolarmente a cuore ai cittadini visto che siamo ormai ad agosto, invece l’amministrazione in carica ha ritenuto che non doveva essere affrontato tale problema.

Figura però, come ultimo punto all’ordine del giorno, un’insolita discussione sull’autonomia differenziata, argomento su cui l’amministrazione comunale non ha nessuna autorità a legiferare né tantomeno a regolamentare.

Crediamo pertanto che sia soltanto un’ultima trovata elettorale richiesta dalla sinistra e appoggiata dall’attuale amministrazione, per fare soltanto gossip e polemiche da ombrellone.

Ci dissociamo quindi da tale operato in quanto l’autonomia differenziata è una materia che andrà regolamentata e sviscerata a livello nazionale e non a livello locale. Ricordiamo inoltre che tale provvedimento è stato approvato dall’attuale governo con i voti di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati.

Ci aspettiamo quindi che il Sindaco, attuale esponente di Forza Italia, si dissoci e non alimenti tali polemiche strumentali che non fanno sicuramente bene ai rapporti interpartitici.

I consiglieri comunali Lega – comune di Lamezia Terme
Antonietta D’Amico e Antonio Mastroianni

Click to Hide Advanced Floating Content