Lega Lamezia: manutenzione immediata di fiumi per prevenire allagamenti
2 min di lettura“Quanto successo nelle ultime ore nella nostra città non può continuare ad essere sottovalutato, bisogna agire subito”
Comunicato Stampa
I consiglieri della Lega -Antonio Mastroianni e Antonietta D’Amico -fanno appello al sindaco Mascaro affinché venga avviata una campagna urgente e straordinaria di pulizia dei fiumi, canali, tombini, cunette e caditoie presenti sul territorio della nostra città .
Quanto successo nelle ultime ore nella nostra città non può continuare ad essere sottovalutato, bisogna agire subito.
Questa iniziativa si rende necessaria e mira a prevenire, proprio quanto accaduto in queste ultime ore, possibili allagamenti durante le forti piogge, compromettendo la sicurezza dei cittadini.
È superfluo sottolineare l’importanza di mantenere le infrastrutture idrauliche in buone condizioni per garantire un efficiente deflusso delle acque piovane.
Stessa attenzione meritano anche gli edifici scolastici nella nostra città, dove questa mattina bambini e genitori si sono trovati di fronte a piazzali allagati o acqua che entrava dai soffitti nei corridoi e nelle classi.
Questi interventi sono da considerarsi urgenti e non più rimandabili soprattutto in vista della stagione invernale, quando il rischio di forti piogge e allagamenti aumenta significativamente.
Si sollecita quindi il Sindaco e gli uffici preposti a voler intervenire con celerità alla pulizia e alla manutenzione delle opere idrauliche presenti sul nostro territorio cosi come verificare anche le condizioni delle scuole cittadine al fine di scongiurare eventuali disastri naturali o situazioni sgradevoli per i cittadini.
I consiglieri comunali
Antonietta D’Amico
Antonio Mastroianni