Leggere e scrivere a scuola e fuori, incontro con Claudio Giunta al TIP Teatro
2 min di letturaClaudio Giunta ospite al Tip Teatro di Lamezia Terme
Comunicato stampa:
Si terrà questo pomeriggio – lunedì 18 febbraio – alle ore 18:00 presso il TIP Teatro di Via Aspromonte a Lamezia Terme l’atteso incontro con Claudio Giunta sul tema “Leggere e scrivere a scuola e fuori”.
Claudio Giunta, autore, tra gli altri, di un’innovativa antologia per le scuole secondarie “Cuori intelligenti” (DeA Scuola) e del libro “Come non scrivere. Consigli ed esempi da seguire, trappole e scemenze da evitare quando si scrive in italiano” (Utet) sarà infatti ospite del TIP Teatro e della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo per un incontro aperto a tutti e particolarmente pensato per studenti, docenti, giornalisti, appassionati di scrittura.
Claudio Giunta insegna Letteratura italiana all’Università di Trento, ed è uno specialista di letteratura medievale. Tra i suoi ultimi libri (oltre a quelli di cui si parlerà al Tip Teatro), una raccolta di saggi sull’Italia (Una sterminata domenica. Saggi sul paese che amo, Il Mulino 2013); un reportage sull’Islanda (Tutta la solitudine che meritate. Viaggio in Islanda, Quodlibet-Humboldt 2014), un libretto su Matteo Renzi (Essere #matteorenzi, Il Mulino 2015), un romanzo noir (Mar Bianco, Mondadori 2015), un libro sulla scuola e l’università (E se non fosse la buona battaglia? Sul futuro dell’istruzione umanistica, Il Mulino 2017).
Condirige la «Nuova rivista di letteratura italiana». Collabora regolarmente al «Sole 24 ore» e a «Internazionale». Il suo sito è www.claudiogiunta.it.
Info e contatti: TIP Teatro Via Aspromonte Lamezia Terme – +39 39200496004 – info@scenarivisibili.it – www.tipteatro.wordpress.com