Liberi e forti, incontro su Mezzogiorno e don Sturzo
2 min di letturaIl convegno si soffermerà sulla figura di don Sturzo con la relazione “Luigi Sturzo: appello dei Liberi e Forti per civilizzare l’Italia”
LAMEZIA. Il prossimo 19 gennaio il salone del Seminario vescovile di Lamezia Terme ospiterà il convegno Liberi e forti. VAIMezzogiorno: Visione, Azione, Innovazione Mezzogiorno. L’evento s’inserisce negli incontri dedicati al centenario dalla scomparsa di don Luigi Sturzo, storico fondatore della Democrazia cristiana.
Moderato da Silvestro Giacoppo, presidente provinciale Cz de “La nuova frontiera dei liberi e forti”, il convegno si aprirà prima di tutto coi saluti del vescovo mons. Luigi Antonio Cantafora. Farà seguito inoltre l’introduzione di Felice Iannazzo, presidente della sezione lametina del “Movimento sturziano Servire l’Italia”.
Tema focale dell’incontro sarà la politica e il suo rapporto coi territori. In ragione di ciò, interverranno Rachele Via, presidente provinciale Kr de “La nuova frontiera dei liberi e forti”, Salvatore Panetta, vicepresidente regionale de “La nuova frontiera dei liberi e forti”, Nicola Mayerà, presidente provinciale Cs de “La nuova frontiera dei liberi e forti”, e Francesco Augurusa, presidente provinciale VV de “La nuova frontiera dei liberi e forti”.
Il convegno si soffermerà sulla figura di don Sturzo con la relazione “Luigi Sturzo: appello dei Liberi e Forti per civilizzare l’Italia” di Giovanni Palladino, segretario nazionale del movimento sturziano Servire l’Italia- CISS.
Concluderà la carrellata di interventi il presidente regionale de “La nuova frontiera dei liberi e forti”, Pino Campisi.
Redazione