La Libertas Lamezia inizia col secondo posto il cross master regionale
2 min di letturaPrima gara stagionale della nuova stagione agonistica per la Libertas Lamezia, che raggiunge il secondo gradino del podio a Cetraro nella 7^ edizione del “San Michele Cross Country”
Si è fatta onore come sempre la squadra lametina presieduta da Gregorio Sesto, che ha dovuto fare i conti con qualche assenza pesante per infortunio, la qual cosa ha pesato non poco sull’esito della gara.
Tuttavia facendo leva anche su nuovi innesti che hanno dato il loro contributo, la Libertas non ha sfigurato. Percorso impegnativo, che ha alternato qualche saliscendi ostico a tratti pianeggianti.
Per la classifica di Società Master maschile ogni squadra partecipante ha potuto sommare, complessivamente fra tutte le fasce d’età, un massimo di 12 punteggi. E precisamente 10 punteggi nelle fasce d’età 35/40/45/50/55 e 2 punteggi nelle fasce 60 ed oltre.
Nel dettaglio ecco di seguito le posizioni degli atleti Libertas.
Categoria M35: Maggisano 3^, Tucci 4^, Curcio 6^, Ferraro 8^. M40: Fazio 12^. Dattilo 16^. M45: R. Critelli 8^, Anania 13^. M50: Guzzo 3^, Cristiano 6^, Mancuso 8^, Tutino 9^. M55: Brancatelli 3^, Villella 6^ Falvo 11^. M60: Bernardi 1^, Isabella 2^, Zarola 6^, Cinque 9^, Laganà 11^, Pizzuti 14^.
La vittoria è andata alla Hobby Marathon CZ che ha potuto contare su tutti gli effettivi della propria squadra. Terza classificata la Cosenza K42.
In attesa del campionato regionale su strada che dovrebbe iniziare ad aprile, la Libertas ritorna a sudare e lavorare per recuperare gli infortunati ed essere ancor più competitiva dello scorso anno, quando si aggiudicò i Campionati Regionali di Società Master, sia di Cross che di corsa su strada. Senza dimenticare il prestigioso 4^ posto ai Campionati Italiani Master corsa su strada di 10 km di Alberobello.