LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



LIFF11, le date ufficiali e un nuovo concorso lungometraggi per l’11° edizione

2 min di lettura

LIFF dal 2024 si apre anche ai feature film da tutto il mondo: un concorso internazionale per lungometraggi

LIFF11, il festival ideato e diretto da GianLorenzo Franzì, che come ogni anno si trasforma restando sempre fedele a sé stesso e alla sua voglia di esplorare il senso del cinema.
“Très bon festival , des organisateurs à l’écoute des cinéaste. C’est un Festival que je recommanderai vivement à mes amis”; “Excellent organization and very friendly and warm team”: sono solo due commenti a caso tra i quasi 2000 registi partecipanti, in dieci anni, al concorso internazionale di cortometraggi Colpo D’Occhio. Che dal 2024 si apre anche ai feature film da tutto il mondo: un concorso internazionale per lungometraggi che da oggi aprirà durante le cinque giornate dell’evento uno sguardo sulle declinazioni dell’audiovisivo ancora più potente.
Questa è solo la prima delle tante sorprese del LIFF11: come ogni anno infatti, il direttore e lo staff stanno lavorando per portare nella cittadina calabrese moltissimi ospiti, perché l’esperienza sia sempre più vivace e piena.
Ideato e diretto da Gianlorenzo Franzì, già collaboratore di Cinematografo di RaiUno e membro di giuria dei Nastri d’Argento, il LIFF nasce nel 2007, e da allora ha ospitato e premiato artisti del calibro di Abel Ferrara, Peter Greenaway, Lars Von Trier, Carlo Verdone, Lina Wertmuller, Mario Martone, Toni Servillo, Ornella Muti e tantissimi altri. Fino a Lino Banfi, Luc Merenda e Niccolò Ammaniti, star del 2023.