Il Lions Club di Amantea dona libri agli Ospiti di Villa Marinella
2 min di letturaCerimonia di consegna sabato 10 Dicembre nella Sala Comune di Villa Marinella
Il Lions Club di Amantea ha deciso di donare un corposo numero di libri alla fruizione degli ospiti di “Villa Marinella”, Casa di Riposo sita in Campora San Giovanni.
La scelta da parte della Storica sigla Associativa di proporre la cultura libraria a beneficio di una fascia così debole e fragile della società, è stata accolta dalla Direzione della Casa di Riposo “Villa Marinella”, come una straordinaria intuizione di elevata sensibilità, perché va a premiare quella terza età, oggi fortemente disagiata ed emarginata.
La percezione, pressoché unanime, da parte degli ospiti di Villa Marinella, è che il gesto di trasferire dei libri alla casa di riposo, costituisca un autentico simbolo di riscatto e di dignità da parte della popolazione anziana e viene recepito come un forte messaggio di cultura e di vita.
La cerimonia di consegna ufficiale, avverrà giorno 10 dicembre presso la Sala Comune di Villa Marinella, in presenza di tutti gli ospiti che vivono la Casa di Riposo, degli esponenti del Club Lions locale e Regionale e dell’Amministrazione Comunale di Amantea, rappresentata dal Vicesindaco, dr.ssa Caterina Policicchio, fra l’altro anche con delega alla Cultura.
Il titolo scelto per la manifestazione (“Educazione Permanente”) testimonia emblematicamente l’importanza ed il valore del trasferimento della cultura a tutte le età.
PROGRAMMA
h. 10,00: Inizio dei lavori
Il Presidente Nazionale Fondazione ANASTE-HUMANITAS
Dr ssa Alba MALARA
Un Ospite di Villa Marinella – 90 anni – Carlo
Presidente Lions Club di Amantea,
dr ssa Marianna VOLPE
Vicesindaco del Comune di Amantea ed Assessore alla Cultura,
dr ssa Caterina POLICICCHIO
Dr Michele GARO, Direttore della struttura Villa Marinella
esterni.
h. 11,00 Taglio del nastro ed Apertura ufficiale della libreria per gli Ospiti di Villa Marinella
La manifestazione è limitata nella partecipazione, per l’osservanza alle norme anti-COVID e garantisce la distanza tra interni ed ospiti
Per gli invitati provenienti da fuori struttura, c’è un percorso di ingresso personalizzato attraverso il cancello veicolare che conduce direttamente ai posti a sedere.