Il live di Zulù 99 Posse sabato a Longobardi
2 min di letturaRitorna a Longobardi Marina la 3ª Edizione del Margherita Reggae Fest
Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni con Brusco nel 2018 e con Raina Villa Ada Posse nel 2019, ritorna a Longobardi Marina la 3ª Edizione del Margherita Reggae Fest con un ospite d’eccezione, uno dei pilastri storici e tra i più famosi cantanti della scena undergound italiana; stiamo parlando del leggendario artista ‘O Zulù 99 Posse che sarà in live show a due passi dal mare in una notte d’estate tutta da vivere dal tramonto all’alba.
Zulù 99 Posse Official Biografia:
Luca Persico, meglio conosciuto come ‘O Zulù (Napoli, 15 novembre 1970), è il frontman del gruppo 99 Posse, fondato nel 1991 al Centro Sociale Occupato Autogestito Officina 99 di Napoli. Nella seconda metà degli anni ’80 inizia il suo percorso come dj e conduttore di una trasmissione radiofonica bisettimanale di musica underground, dibattito e contro informazione culturale su radio città futura, “Ciubango”(1987/’89). Nel 1990 trasforma la filodiffusione di lettere e filosofia della Federico secondo di Napoli in “radio facoltà occupata”.
La location del Lido Margherita è una piccola isola felice sulla Costa Tirrenica Cosentina dove si può godere di una spiaggia meravigliosa, in tutta la sua ampiezza, del servizio street food di Sam Track Food con prodotti rigorosamente biologici: troverete il panino speciale “pulled pork”, prodotto artigianale, con cottura lenta.
Ciò che contraddistingue il luogo è il clima intimo e familiare, in perfetta sintonia con la natura. Lido Margherita è a Longobardi Marina, Lungomare Lato Nord.
Ad accompagnare lo storico frontman dei 99 Posse ci sarà come da tradizione al Margherita Reggae Fest l’artista Manlio Calafrocampano con il suo show pieno di energia e la dancehall style infuocata insieme alla talentuosa female selecta DJ Eele e Mujina Crew da Cosenza che vi proporranno un Dj set con i migliori brani della musica caraibica e giamaicana insieme ai Compari Sodi e il giovane MC Tooroots.