LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Londra. Anton Giulio Grande presenta i modelli del nuovo Rinascimento

2 min di lettura

“A new Renaissance”. È il titolo del video che lo stilista Anton Giulio Grande ha presentato all’Alternative hair show di Londra, una manifestazione internazionale che dà spazio ai più grandi talenti dell’hairstyling mondiale.

Generalmente, la kermesse si è sempre svolta alla Royal Albert Hall ma, a causa dell’emergenza Covid, quest’anno lo spettacolo ha avuto una dimensione del tutto virtuale. Ogni protagonista ha realizzato un video di “ispirazione” che rappresentasse il suo stile e il titolo dello spettacolo, “Imagine”. Anton Giulio Grande, couturier di fama internazionale ha proposto “A new Renaissance”: un un nuovo Rinascimento, un video girato a Firenze, in una calda notte dello scorso agosto.

Firenze città da cui è nato il Rinascimento, da cui è nata la moda italiana con Giovan Battista Giorgini negli anni Cinquanta, era la città perfetta per immaginare un futuro nuovo e per far nascere un messaggio di nuovo Rinascimento”. Così lo stilista che aggiunge: “L’atmosfera era magica, in una città vuota le modelle si sono mosse come delle apparizioni, sembravano delle dee che e, con il loro incedere etereo, erano la perfetta espressione del desiderio di una grande  rinascita”.

Con la regia di Paolo Parri nella notte del 3 agosto scorso, la troupe si è mossa nei punti più straordinari della città: Piazza del Duomo, Piazza Signoria, Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti e Piazzale Michelangelo. Il mix del Rinascimento fiorentino, della moda di Anton Giulio Grande, dell’eleganza di Carlo Bay e della regia di Paolo Parri, hanno creato un video che in questi giorni ha avuto una grande eco a Londra dove ha riscosso un grandissimo successo.

Dopo molti anni di collaborazione, ed un grande feeling con tutto il Team, Anton Giulio Grande si è buttato anima e corpo nel progetto che lo ha entusiasmato fin dal primo momento. Il video è stato un gran successo: migliaia di like e commenti positivi hanno invaso la rete.

A new Renaissance” è un omaggio all’eleganza ed allo stile  italiano. Il nuovo Rinascimento parte dall’estro e dalla creatività di Anton Giulio Grande che con le sue creazioni guarda ad un futuro libero e pieno di voglia di tornare a creare”. m.s. 

 

Click to Hide Advanced Floating Content