LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lucia Cittadino: ospedale di Lamezia motivo di orgoglio

2 min di lettura
Avv. Lucia Alessandra Cittadino

Per la prima volta è stata utilizzata una nuova tecnologia di neuromonitoraggio intraoperatorio (NIM) dei nervi laringei. L’intervento di asportazione della tiroide in una giovane paziente è stato eseguito nell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia

Per la prima volta in Calabria il reparto di Chirurgia diretto dal dottor Manfredo Tedesco si è avvalso della tecnica del neuro monitoraggio intermittente NIM Vital™. Insieme a questa nuova metodologia, è stato comunicato che vi saranno tante altre novità che lo stesso reparto ha messo in cantiere e realizzato negli ultimi mesi nell’ottica del costante miglioramento tecnico-chirurgico, di concerto con il Reparto di Anestesia e Rianimazione.

Questa notizia mi inorgoglisce come lametina e mi rafforza nel mio convincimento che laddove vi è una valorizzazione delle professionalità di cui la nostra Asp può farsi vanto, ed il Dott. Tedesco è tra i maggiori esponenti dell’eccellenza medica lametina, tutta la collettività ne beneficia.

Uomini come il Dott. Tedesco hanno bisogno supporto, di gratificazioni e dei dovuti riconoscimenti, in mancanza dei quali, anche il più motivato dei professionisti perderebbe motivazioni ed entusiasmo.

Invito quindi la politica a creare le condizioni perché l’Ospedale di Lamezia Terme possa finalmente eccellere. Queste notizie infondono fiducia in tutta la cittadinanza che sicuramente si affiderà con sempre maggiore fiducia alle cure del nostro presidio ospedaliero.

Al Dott. Tedesco, al Dott. Caruso, e tutti gli altri professionisti che hanno contribuito all’esecuzione dell’intervento chirurgico il mio sentito e profondo ringraziamento, con la preghiera di non perdere mai l’entusiasmo e la resilienza che sicuramente li guida ed accompagna nello svolgimento della loro missione di medici.