LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Le Ginnaste Lucky Friends al Trofeo Nazionale Zita Peratti Special Olympics

2 min di lettura

Le Ginnaste della Lucky Friends Lamezia saranno impegnate sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 a Genova nel Trofeo Nazionale Zita Peratti Special Olympics, meeting nazionale messo in palio in memoria di Zita Peratti.
Trofeo Nazionale Zita Peratti Special OlympicsIl Trofeo, giunto alla sua X edizione, conterà più di cento atleti e sarà una kermesse di ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica ritmica e ginnastica unificata secondo il programma Special Olympics, programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva.
Carica la coach Debora Mancuso: “andremo a Genova per vivere un altra bella Avventura con la grande famiglia Lucky Friends, famiglia dove i sogni possono diventare realtà, vissuti col cuore e toccati con mano“.
Ad aiutarla le collaboratrici Erika Torcaso ed Alessia Cerra.
Le Atlete Angelica Folino, Alessia Rocca, Francesca Cortese, Maria Stella De Fazio, capitanate da Miriam Molinaro, gareggeranno nel cerchio, palla e nastro e saranno affiancate dal Presidente Rosario Cortese ed al Direttore Special Olympics Team Cz Domenico La Chimea.
La pratica di attività sportive, insieme a chi possiede pari abilità, consente agli atleti speciali di migliorare la qualità della vita, mettendoli in condizione di raggiungere il massimo di autonomia possibile.
Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale di gratificazione.
La manifestazione è aperta agli atleti di tutta Italia, che gareggeranno per aggiudicarsi il Trofeo messo in palio ogni anno in
memoria di colei che ha dato input al movimento Special Olympics in Liguria.
Il meeting avrà il seguente svolgimento: Sabato 18 Novembre alle ore 14.30 inizieranno le gare di ginnastica artistica e ritmica al Paladiamante a Genova, alle 20.30 la cerimonia di apertura con arrivo della fiaccola scortata dalla Polizia e premiazione dei Team nella fantastica Villa Bombrini.
Domenica 19 Novembre alle ore 9.00, al Paladiamante, si concluderanno le gare di ginnastica artistica, ritmica e unificato, procedendo quindi all’assegnazione del Trofeo.

Click to Hide Advanced Floating Content