Spatara (azione identitaria Calabria) chiede il lutto cittadino per l’operaio morto sul lavoro
2 min di letturaIl reggente regionale di azione identitaria propone ai commissari prefettizi una giornata di lutto cittadino
LAMEZIA. Alla luce dell’incidente che ha colpito in maniera mortale l’operaio Franco Muraca, che giovedì scorso ha perso la vita sul posto di lavoro, il reggente regionale di azione identitaria, Bruno Spatara, ha chiesto ai commissari prefettizi del Comune di Lamezia Terme di proclamare la giornata di lutto cittadino.
“Una tragedia che ha lasciato sgomenta una intera comunità ed un atroce destino che ha colpito un altro figlio di Lamezia, il più umile ed indifeso dei suoi figli nel suo nobile lavoro di operaio.
Mi appello alla sensibilità di chi oggi occupa ed amministra per conto dello Stato la città, in una forma di vicinanza umana ed istituzionale nei confronti di questa sfortunata famiglia segnata per sempre da una tragedia alla quale tutta Lamezia ha il dovere morale di partecipare. Già dalla data in cui verranno fissate le esequie, dal Palazzo della città le bandiere potrebbero essere issate a mezz’asta e con l’osservanza di qualche minuto simbolico di chiusura di tutte le attività commerciali.
Sono certo che la grande sensibilità che questa città in simili e drammatici eventi non ha mai fatto venire meno, verrà fuori anche stavolta e sono convinto del buon senso umano ed istituzionale dei commissari, che sapranno stringersi anch’essi al dolore della famiglia del povero Muraca”.
Redazione