LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il magico viaggio di Ute Lemper incanta anche Lamezia

2 min di lettura
Il magico viaggio di Ute Lemper incanta anche Lamezia

Luci soffuse sul palco, un pianoforte a coda, blue note e una voce che incanta, sono stati gli ingredienti del concerto che Ute Lemper ha tenuto ieri al teatro Grandinetti di Lamezia Terme

Il palcoscenico si è magicamente trasformato in una lussuosa macchina del tempo, guidata dall’affascinante e poliedrica performer che, accompagnata da una formazione d’eccezione, ha ripercorso la sua carriera artistica, cantando i brani più popolari dello swing e del Jazz in tedesco, inglese e francese.

Elegante, sensuale e spiritosa, Ute Lemper ha affascinato la platea accompagnando ogni brano con momenti di improvvisazione Scat raffinata. E mentre le mani ondeggiano imitando le note degli strumenti che l’accompagnano magistralmente, in una performance che lascia tutti senza fiato, la sua voce riproduce alla perfezione le sonorità di una tromba, regalando un momento di estro e tecnica jazzistica indimenticabile.

Tacchi a spillo, abito nero con uno spacco con la quale lei stessa (con grande sensualità) gioca durante l’esibizione, calze nere e i biondi capelli ondulati con una studiata acconciatura anni 30, entra in scena con eleganza, creando un personaggio senza tempo che accompagna il pubblico nel suo viaggio, che da Berlino a Buenos Aires, da Parigi a New York alterna la raffinatezza del tango di Astor Piazzolla nell’interpretazione di “Yo Soi Maria” alle struggenti note composte da Charles Trenet con il brano Que reste-t-il de nos amours.

Non dimentica il suo passato da Performer di musical quando, con una simpatica bombetta sul capo, accenna passi di danza leggeri e studiati magistralmente ipnotizzando il pubblico con il suo carisma in un mix di movenze sexy ed eleganti ed una voce da contralto padrona di ogni brano che interpreta.

Il concerto di ieri sera ha dimostrato il grande gusto che contraddistingue da sempre AMA CALABRIA, nella scelta degli spettacoli da inserire nel suo cartellone.

Chiuderà la programmazione estiva partita dal Parco Fluviale Barisco, il concerto della PFM che si terrà l’8 Agosto prossimo.

La location del concerto, sarà l’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme

Tiziana De Matteo