Maltempo. Domani 24 novembre allerta rossa su tutta la Calabria
2 min di letturaAllerta Meteo “rossa” prevista per domani, 24 novembre, su tutta la Calabria
Secondo il bollettino diramato dalla protezione civile, un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata.
Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi.
In serata attenuazione dei fenomeni; su litorale ionico e sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sull’appenino centro-meridionale giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Temperature in generale stabili, con estremi di 18°C e punte di 16°C.
La cittadinanza è pregata di voler osservare, per lo scenario di rischio previsto, i modelli di comportamento suggeriti dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile riportati sulla pagina dedicata del portale dell’Ente al seguente indirizzo:
http://www.comune.lamezia-terme.cz.it/node/162.
Per ogni necessità dalle ore 00,00 alle ore 24,00 del 24.11.2019 sarà attivo il C.O.C., (Centro Operativo Comunale) presso la Sala Operativa della Polizia Locale. Numeri : 096822130; 0968207812.