LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Maltempo: Frana a Bagnara, operai Anas ancora al lavoro

2 min di lettura
Maltempo: Frana a Bagnara, operai Anas ancora al lavoro

Maltempo: Frana a Bagnara, operai Anas ancora al lavoro

Ieri sabato 16 giugno, a causa del maltempo che da qualche giorno imperversa nel reggino, una grossa frana si è verificata sulla statale SS18 tra Bagnara e Scilla.

Non era la prima volta che accadeva ma questa volta il movimento del terreno è stato notevole.

Immediato e tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso che hanno evitato danni alle persone.

A coordinare le operazioni anche gli uomini della Protezione Civile regionale e comunale, supportati dai volontari del Gruppo comunale e delle altre associazioni di Protezione Civile.

Nella giornata di ieri è stata convocata una riunione in Prefettura per monitorare la situazione e fronteggiare le criticità.

All’incontro hanno partecipato i sindaci di Villa San Giovanni e di Campo Calabro, l’assessore all’Ambiente e ai Lavori pubblici e l’assessore alla Polizia municipale e alla Sicurezza urbana di Reggio Calabria, i rappresentanti delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, della Città metropolitana (Pianificazione territoriale e urbanistica, Protezione civile, viabilità), della Protezione civile della Regione Calabria, di Anas, del Suem.

Purtroppo durante la notte di sabato (intorno alle 4), per il persistere delle manifestazioni piovose, la frana che ostruiva la strada si è riattivata impedendo di nuovo la circolazione al transito.

L’Anas ha ripreso i lavori di rimozione dei detriti con mezzi meccanici.

La situazione è costantemente monitorata dai tecnici ingegneri della Protezione Civile della Regione Calabria.

g.d.