Maltempo in Calabria, pioggia e vento almeno fino a mercoledì
2 min di letturaContinua l’ondata di maltempo in Calabria, come in tutta Italia, a causa del vento siberiano Burian. Vette innevate e Anas al lavoro per garantire la viabilità.
Maltempo in Calabria, neve sui rilievi
Proseguono senza sosta i fenomeni di pioggia, vento e maltempo diffuso in tutta la regione. La neve che ha colpito oggi vaste zone del Nord Italia, ha imbiancato anche le vette calabresi. Candide le vette della Sila, dell’Aspromonte, del Pollino e delle Serre del vibonese; condizioni che offrono scenari incantevoli ai visitatori dei villaggi turistici di Camigliatello, Villaggio Mancuso, Racise e Gambarie.
Temperature in picchiata a causa del vento proveniente dalla Siberia Burian, seppur in maniera più contenuta rispetto ad altre zone d’Italia dove si è scesi sotto gli 0 gradi centigradi.
Anas al lavoro sulla A2 e le statali
Situazione sotto controllo sulla A2-Autostrada del Mediterraneo e sulle strade montane come la statale 107 e la 108. Viabilità garantita dall’impegno degli spazzaneve dell’Anas. Secondo i meteorologi il maltempo dovrebbe attenuarsi a partire dalla giornata di mercoledì.
Antonio Pagliuso