LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Mammoliti (PD) deposita interrogazione su presunto mancato rispetto di genere a Lameziaeuropa

2 min di lettura
lameziaeuropa

Il consigliere regionale del Partito Democratico Raffaele Mammoliti ha presentato un’interrogazione a risposta immediata al presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, in merito alla presunta violazione della legge sulla parità di accesso agli organi di amministrazione da parte di Lameziaeuropa spa

Da fonti giornalistiche – spiega nell’interrogazione Mammoliti – sembrerebbe che la Società Lameziaeuropa spa, all’interno del suo nuovo consiglio di amministrazione eletto in seconda convocazione in data 15 marzo 2023, nell’ampliare il numero di componenti a 4 e lasciando solo una componente femminile, non abbia rispettato la quota in questione, violando di fatto il DPR 251/2012.

Lo stesso statuto della società Lameziaeuropa spa, – afferma Mammoliti – all’art. 33 stabilisce che: almeno un terzo dei componenti dovrà appartenere al genere meno rappresentato. La stessa norma è prevista all’art.42 dello stesso Statuto, in riferimento al collegio sindacale: anche in questo caso non sembra essere stata rispettata.

Il Consigliere regionale interroga il Presidente della Giunta per sapere quali iniziative intenda intraprendere qualora la violazione al DPR n.251/2012 da parte della società Lameziaeuropa, emersa a mezzo stampa, fosse confermata.