LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Manifestazione ‘SBS al centro’ pagina nerissima per la città di Lamezia Terme

2 min di lettura
Manifestazione 'SBS al centro' pagina nerissima per la città di Lamezia Terme

Il consigliere di Lamezia Bene Comune Rosario Piccioni in una nota rimarca la sua indignazione per l’annullamento (e relativo spostamento in altra sede) della manifestazione ‘SBS al centro’

Di seguito le sue parole:

Devo essere sincero all’inizio pensavo di essere su Scherzi a parte…

Invece, purtroppo è tutto vero: una pagina nerissima per la città di Lamezia Terme e soprattutto per lo sport lametino.
E questa volta i commissari non c’entrano niente!!!

Voi immaginate atleti di beachvolley di alto livello provenienti da ogni parte d’Italia che arrivano nella nostra città con l’entusiasmo di svolgere un torneo in pieno centro cittadino.
Immaginate anche i tanti beachers lametini che sono pronti a giocare a beachvolley proprio nel bellissimo corso Numistrano dove abitualmente sono soliti fare una passeggiata oppure recarsi nei tanti locali della movida presenti.
Immaginate poi ancora tanti giocatori di basket provenienti da ogni dove per sperimentare lo Street basket 3 contro 3.
Immaginate tanti ragazzini e bambini che vedono il basket e lo sport come una grande festa e un momento di svago e divertimento.
Immaginate infine come devono essersi sentiti tutti questi sportivi quando venerdì pomeriggio, arrivati sul posto, hanno trovato l’amara sorpresa: non si fa più nulla perché mancano le autorizzazioni!!!
Ma pensate soprattutto ai tanti sacrifici e sforzi organizzativi fatti in questi mesi dai componenti dell’associazione Seila Beach Sport, a cui va tutta la mia vicinanza e solidarietà, che con grande amore e passione per lo sport avevano sognato questo evento di 3 giorni (29-31 luglio) per mettere Lamezia Terme al centro del panorama sportivo nazionale.
E invece tutto svanito nel nulla…
Certo i tornei poi nei giorni successivi sono state spostate in location private, ma il danno d’immagine è devastante. Per non dire dei danni economici già denunciati pubblicamente dagli organizzatori.
Eppure, come vedete dalla foto, la manifestazione era stata non solo patrocinata ma anche presentata in un’apposita conferenza stampa all’interno della sala consiliare alla presenza di Sindaco, Presidente del consiglio comunale, Assessore allo sport e presidente della commissione sport che hanno speso, come riportano le cronache giornalistiche, parole di grande apprezzamento ed entusiasmo per l’iniziativa.

Manifestazione 'SBS al centro' pagina nerissima per la città di Lamezia Terme
I risultati, purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti…

Rosario Piccioni