LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Manifesto Programmatico di Gioventù Controcorrente

2 min di lettura
Gioventù Controcorrente

Gioventù Controcorrente è l’Organizzazione Giovanile dell’associazione “Cantiere Laboratorio”, di cui ne condivide lo Statuto, l’identità cristiana e la linea culturale ed operativa

Comunicato Stampa

È indipendente da qualsiasi partito o movimento politico ma è pronta al confronto, con questi, come con tutte le altre realtà, associative, culturali e religiose di orientamento anche diverso.

Il suo simbolo è San Michele Arcangelo ad indicare la scelta di campo, tra bene e male, e della sua azione, al servizio del bene comune, contro ogni forma di riduzione dell’uomo a pura entità numerica.

Fede, Cultura e Politica, intesa come arte del bene comune, sono i passaggi fondamentali della sua azione nella società odierna dove il processo di scristianizzazione ha portato ad un relativismo assoluto e ad una società liquefatta senza riferimenti valoriali e morali.

Il termine “controcorrente” indica il modo in cui intende portare avanti i suoi principi in una società dai valori tradizionali capovolti, per riappropriarsi del proprio destino, senza essere manipolati e ridotti in schiavitù dai vari mezzi di comunicazione, in mano alle lobby mondialiste, che vorrebbero rendere leciti comportamenti e stili di vita in antitesi al diritto naturale e cristiano.

Dio, Patria e Famiglia è, pertanto, il Manifesto Programmatico di Gioventù Controcorrente e di tutti quei giovani che ne vorranno far parte. Insieme a Cantiere Laboratorio organizza incontri pubblici e presentazione di eventi, altresì tiene corsi di formazione culturale e storica perché ritiene azione prioritaria quella di allevare anime” e formare Uomini” che sappiano diventare classe dirigente nell’esclusivo compito di agire per il bene della comunità.

Ad ogni giovane che davvero non vuole essere omologato ma che voglia agire controcorrente e dare il proprio contributo alla rinascita spirituale ed umana della nostra terra, noi diciamo: “Vieni con noi!”

Gioventù Controcorrente