Mare sporco: prelievi in corso lungo il litorale lametino
2 min di letturaColorazione verde delle acque marine fino a tre metri dalla battigia nel tratto di mare che interessa la costa lametina, è quello che i bagnanti stanno riscontrando in questi giorni
Una situazione che ha messo in allarme cittadini ed amministratori, ed è proprio per tale motivo, che l’Arpacal ha effettuato dei rilievi tramite dei voli con drone dotato di sensori wide ed IR sulla linea di costa prospiciente il Comune di Gizzeria.
I diversi dati raccolti con i diversi voli effettuati, sia nella mattina che nel pomeriggio di oggi, ad intervalli regolari, saranno successivamente elaborati dalla stessa Arpacal.
L’amministrazione comunale di Lamezia Terme interfacciandosi con l’ingegnere Salvatore Arcuri e l’ingegnere Gino Russo responsabili tecnici Arpacal, rassicura risposte certe nel più breve tempo possibile, a tutela della salute pubblica dei cittadini.
Presenti ai prelievi in corso, il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore Luigi Muraca ed i Consiglieri Pino Zaffina e Maria Grandinetti.