LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Maria Stella De Fazio della Lucky Friends oro nella ginnastica ritmica

2 min di lettura
Maria Stella De Fazio della Lucky Friends oro nella ginnastica ritmica

Sul tetto del Mondo, Medaglia d’oro della Lucky Friends Lamezia Terme, la più giovane atleta della ginnastica ritmica di appena 15 anni e l’unico oro nella ginnastica ritmica

Maria Stella De Fazio della Nazionale Italiana ai Mondiali Special Olympics 2023 svoltasi dal 17 giugno 2023 a Berlino scrive un’altra pagina di storia.

Dopo la notte della storica caduta del muro di Berlino, ancora una volta viene abbattuto un altro simbolico muro: quello del pregiudizio!
7000 atleti ” speciali”, provenienti da tutto il mondo infatti, hanno dato il via agli Special Olympic Word Game Berlino capitale dell’inclusione 2023

L’Italia c’è, Calabria sempre, Lamezia ovunque.

Una notizia strabiliante, emozioni che si susseguono, un sogno che si avvera!

I giochi mondiali sono gli eventi di maggiore portata in assoluto di Special Olympics sottolinea Timothy Shriver Kennedy, Presidente di Special Olympics.

Non esiste posto migliore o più forte di per invitare il mondo ad unirsi a celebrare lo sport, a celebrare le persone di tutte le culture e per dimostrare al mondo che le linee di divisione possono essere cancellate. Grande gioia per il Vice Direttore Special Olympics Team Calabria, Domenico La Chimea : “ è una meravigliosa dimostrazione di come attraverso lo sport si possa crescere e trovare la forza e la determinazione per superare, ogni giorno, i propri limiti e vivere un sogno”.

Tanta soddisfazione da parte del Presidente Rosario Cortese della Lucky Friends, del Tecnico Chiara Gatto e della Coach Debora Mancuso che affermano: “Le parole a volte non bastano a racchiudere 10 anni di allenamento, sorrisi e sacrifici, ma essere qui è la ricompensa indescrivibile di un percorso sportivo e sociale.

Il viaggio di Stella inizia all’età di 6 anni e non si è mai più fermato. Il bronzo nel collettivo con la squadra Italiana e l’oro nell’individuale del nastro è il segno che la direzione del nostro viaggio è quella giusta e soprattutto quella in cui sognare è la più grande vittoria della vita.

Click to Hide Advanced Floating Content