Maturita’ 2022: al “Fiorentino” taglia il suo primo traguardo il corso quadriennale
2 min di letturaMaturità 2022: il corso quadriennale, indirizzo sperimentale del Liceo Classico, iniziato quattro anni fa ha tagliato il suo primo traguardo
I ragazzi, che hanno conseguito la maturità con questo percorso d’eccellenza e di grande innovazione rispetto ai tradizionali indirizzi scolastici, hanno affrontato, nell’arco dei quattro anni, problematiche, metodologie didattiche e modalità di risoluzione di problemi con un approccio totalmente nuovo: didattica digitale, discipline in compresenza, studio di due lingue straniere, approcci laboratoriali, partecipazione a percorsi e concorsi per le eccellenze (olimpiadi, certamina etc), pur rimanendo nel solco della tradizione classica.
I ragazzi della Quarta A quadriennale hanno conseguito risultati brillanti per quanto riguarda la metà della classe: 1 su 2 si è diplomato con cento e cento e lode. Grande plauso va riconosciuto al Ds Nicolantonio Cutuli, che ha sempre creduto e promosso con convinzione tale indirizzo di studio, che allinea i licei italiani alle realtà europee.
Possiamo sostenere che l’esperimento sia riuscito visti i risultati, tutti estremamente positivi, che puntano a un nuovo modo di fare didattica.