LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Mileto, atto intimidatorio contro centro tossicodipendenti

2 min di lettura
Incendio centro Maranathà di Mileto

La struttura Maranathà di Mileto, presieduta da don Domenico Dicarlo, presa di mira dall’azione vandalica nella serata di domenica.

Erano le 21 circa di domenica sera quando il cancello della struttura di prima accoglienza e recupero per tossicodipendenti di Mileto ha preso fuoco per atto doloso. Del fuoco che si allargava velocemente all’ingresso del Maranathà, questo il nome del centro nel Vibonese sorto nel settembre 1992, si sono resi conto per primi alcuni ospiti della struttura.
Gli autori della deprecabile azione hanno cosparso di carburante la cancellata di ferro per poi appiccare il fuoco prima di dileguarsi. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco del di comando provinciale di Vibo Valentia.

I precedenti

Non sarebbe la prima volta che il Maranathà subisce una azione intimidatoria: negli anni scorsi alcuni soggetti hanno cercato di rubare degli attrezzi e ovini di proprietà del centro.
Don Domenico Dicarlo, parroco della cattedrale di Mileto e responsabile della struttura di recupero, ha condannato il gesto incendiario etichettandolo come una risposta alla sua azione di lotta contro la criminalità locale.
Le identità degli autori dell’atto restano ignote mentre proseguono le indagini dei carabinieri.

Redazione