LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Mirkoeilcane venerdì 3 novembre a Lamezia

2 min di lettura
Mirkoeilcane

Il cantautore romano, che quest’anno ha vinto il prestigioso premio Musicultura, sarà domani sera alle ore 23.00 sul palco del music club Officine Sonore


MirkoeilcanePartita alla grande la stagione autunnale della musica live alle Officine Sonore di Lamezia Terme. Interessanti artisti internazionali calcheranno il palcoscenico di uno dei music club più apprezzati in Calabria e non solo.
Domani sera alle ore 23.00 sarà però la volta di un cantautore italiano. Parliamo di Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, artista romano, casse ’86, vincitore di grandi premi, che c’è già chi scommette vedremo alla prossima edizione del Festival di Sanremo.
Nei suoi brani canta di sfighe amorose, relazioni complicate ma soprattutto di tematiche sociali, alleggerite grazie al gran senso dell’humor.
Lo scorso gennaio è uscito con il suo primo lavoro discografico che porta il suo stesso nome. Il nuovo singolo si chiama “Epurestestate” (anche questo rigorosamente tutto attaccato).
Mirko sta già lavorando al suo secondo album che, in parte, presenterà in occasione di questo concerto alle Officine Sonore.
Quest’anno ha vinto il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente.
Il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco.
A giugno ha vinto anche Musicultura e a luglio ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.
Il 30 settembre, sul palco principale del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) ha aperto il concerto per i 40 anni di carriera degli SKIANTOS.
Nei primi anni della sua carriera ha lavorato come chitarrista in studio sia su dischi che per spot e sigle Tv e suonato dal vivo con diversi artisti.
Composto diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”.
La stagione dei live alle Officine Sonore continuerà il 9 novembre con Monkey OneCanObey; il 10 novembre arriveranno dalla Grecia gli Opera Chaotique; il 17 novembre sarà la volta dei tedeschi Nosoyo; il 24 novembre i ReiNo; il 2 dicembre calcheranno il palco dell’Off gli inglesi di Strage Cages; il 7 dicembre Cajsa SiiK dalla Svezia; il 14 dicembre i francesi The Buns e, per chiudere l’anno in bellezza, il 28 dicembre ci saranno gli Espana Circo Este, italianissimi con all’attivo già tre dischi.