Mons. Schillaci: don Mimmo, testimonianza di servizio e amore agli ultimi
2 min di letturaPace e gioia! Gioia e pace! In queste ore, molti mi descrivono don Mimmo a partire da queste parole: Pace e gioia!
Al mio ingresso, don Mimmo non aveva fatto mancare il suo saluto, presentandosi come un sacerdote diocesano con la missione sempre nel cuore.
Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di incontrarci, l’avevamo rimandata al suo rientro in Italia dall’Uruguay. Il Signore lo ha chiamato a sé, ieri 12 novembre alla 4 del mattino, ora italiana.
Il suo ingresso nella liturgia del cielo, ha davvero preceduto l’aurora. Nel ricordo vivo di chi lo ha incontrato, don Mimmo è stato un sacerdote buono, provvido, sempre in frontiera e in missione in diocesi e fuori diocesi.
Lascia alla Chiesa il bene di una testimonianza fatta di servizio e di amore per gli ultimi, insieme ai volontari e alle volontarie della speranza a cui ha dato vita.
Sappiamo di essere accompagnati dalla sua preghiera dal cielo, che continuerà a darci pace e gioia dal cielo.
Come Chiesa diocesana ci ritroveremo sabato 16 novembre alle ore 12.00 nella Chiesa Cattedrale per la celebrazione dell’Eucarestia in suffragio del nostro fratello sacerdote don Mimmo.