LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Montuoro, plauso alla Polizia di Stato per l’intervento di ricerca e soccorso di un uomo

2 min di lettura
Uomo scomparso ritrovato a Conflenti, le ricerche condotte per ore dalla Polizia di Stato

“L’esito positivo dell’intervento di ricerca e soccorso di un uomo finito in un dirupo con la propria auto condotto dai colleghi del commissariato di Lamezia Terme, diretto dal primo dirigente dott. Antonio Turi, testimonia la capacità della polizia di Stato di operare con successo non solo nell’attività investigativa e di mantenimento dell’ordine pubblico; una versatilità che, in questo caso, è stata determinante nel salvare una vita”

È quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonio Montuoro.

“La meticolosa preparazione e il sangue freddo dei poliziotti – continua Montuoro – hanno consentito di superare ostacoli oggettivamente impegnativi, considerato che l’uomo è scomparso in una vasta e impervia zona montuosa, indicata dal positioning del cellulare nel comune di Conflenti. I poliziotti, con alto senso del dovere, dopo aver notato tracce di pneumatico sull’orlo di un burrone, in un contesto davvero difficile, peggiorato dal buio della sera, si sono adoperati senza alcuna esitazione, riuscendo così a individuare l’uomo intrappolato all’interno dell’auto. Un grande plauso, dunque, va ai colleghi del commissariato lametino, così come al lavoro dei vigili del fuoco di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, supportati dal Nucleo speleo alpino fluviale; all’equipaggio del Suem 118 di Rogliano e al pilota droni Apr, una tecnologia avanzata che ha reso possibile l’individuazione precisa del veicolo”.

“Il lieto fine di questa vicenda – conclude Montuoro – aggiunge senza dubbio un ulteriore tassello al valore non solo della Polizia di Stato, ma di tutte le Forze dell’ordine che, quotidianamente, lavorano con forte abnegazione per garantire un qualcosa che va oltre la semplice sicurezza. Mi riferisco a quella costruzione, un mattone dopo l’altro, di quel senso di fiducia che è alla base del rapporto tra chi indossa una divisa e i cittadini, che possono così avere la certezza di poter contare, in ogni circostanza, su persone preparate, anche dal punto di vista umano, che hanno come obiettivo primario quello di infondere tranquillità anche con la sola presenza. Una risorsa preziosa che rafforza la forma di democrazia in cui viviamo e che tutti noi abbiamo il compito di
difendere con azioni virtuose ogni singolo giorno”.