LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Morabito (Siulp): Plauso ed apprezzamento per i colleghi della Volante e della Radiomobile di Lamezia

2 min di lettura

Morabito (Siulp): Plauso ed apprezzamento per i Colleghi della Volante del Commissariato di Lamezia e della Radiomobile dei Carabinieri di Lamezia

Intendo esprimere pubblicamente, a nome di tutto il Siulp Catanzarese, plauso ed apprezzamento per l’estrema professionalità dimostrata dai colleghi della Squadra Volanti e della Radiomobile di Lamezia Terme per la brillante attività di prevenzione svolta nel centro Lametino.

E’ necessario- aggiunge Morabito – comprendere che il loro non è un lavoro semplice ma una vera e propria missione.

In tale ottica, afferma il Segretario provinciale del Siulp catanzarese, non possiamo che valorizzare la sinergia operativa posta in essere dai colleghi del Commissariato e della Radiomobile che, operando in forte e stretta collaborazione, sono riusciti in poco tempo ad assicurare alla Giustizia gli autori di una serie di danneggiamenti ed un tentativo di furto di un’autovettura.

Altro non è che la conferma di ciò che noi del Siulp affermiamo da sempre: l’attività di controllo del territorio necessita di un coordinamento sempre più incisivo che deve trovare attuazione sul territorio proprio con una maggiore sinergia operativa. Sono queste le risposte che i cittadini si attendono dalle Forze dell’Ordine. Ecco perché gli arresti effettuati assumono ancora più rilievo se considerati e rapportati alle gravi difficoltà che quotidianamente affrontano i colleghi per la mancanza di adeguate risorse umane, tecniche e logistiche.

Ci auguriamo che ai sacrifici ed ai risultati conseguiti dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato e dai Colleghi dell’Arma seguano finalmente gli adeguamenti degli organici in modo da garantire standard lavorativi equi ed una maggiore sicurezza a beneficio della collettività.

La costante presenza sul territorio e l’ineguagliabile dedizione rendono grande lustro alle Istituzioni e non possono fare altro che alimentare quel sentimento di fiducia da parte dei Cittadini verso la Giustizia.

Auspico – conclude Morabito – che il medesimo apprezzamento venga riservato ai colleghi interessati da parte del Questore tramite un equo riconoscimento premiale.”