Morelli (Vigor Lamezia Calcio 1919): “Si può fare meglio”
2 min di letturaSi può fare meglio. Viterbo ha fatto un buon lavoro”. Queste le prime dichiarazioni di Claudio Morelli, neo tecnico della Vigor Lamezia chiamato dalla società biancoverde al posto di Leonardo Viterbo
Morelli, dopo un secondo posto nel campionato di Eccellenza dello scorso campionato sulla panchina del Cotronei raggiungendo anche la finale della Coppa Italia dilettanti calabrese, è tornato dunque ad allenare a Lamezia, la sua città.
“Prima di tutto voglio ringraziare il mio predecessore Leonardo Viterbo – dice Morelli – per aver trovato la squadra in buone condizioni”. Morelli non ha ricette speciali, rimarcando che “dobbiamo remare tutti nella stessa direzione ognuno dando il massimo di se a iniziare da me”.
“Dove possiamo arrivare? Sicuramente questa squadra può fare meglio anche perchè, come dicevo, Viterbo ha fatto un buon lavoro lasciando la squadra a soli 2 punti dalla coppia di testa, per cui mi rendo conto della grande responsabilità che la società mi ha affidato e cercherò di ripagare la fiducia con il lavoro e, ripeto, con la collaborazione da parte di tutte le componenti”.
Da profondo conoscitore della categoria, Morelli evidenzia che “questo è un campionato difficile ma, se uniamo tutti le forze, questa squadra può stare tra le prime e giorcarsela anche perchè un fatto è certo, non c’è la squadra ammazza campionato come il Corigliano della scorsa stagione”. E aggiunge: “Dobbiamo tutti capire che chi gioca contro la Vigor Lamezia raddoppia le proprie forze e noi le dobbiamo triplicare. Il modulo di gioco? Di solito prediligo il 4-4-2 o il 4-3-3, senza però escludere altre possibilità. Vedremo, comunque, tenendo anche conto delle caratteristiche dei giocatori di cui dispongo”.
Giuseppe Donato