LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Multiservizi, campagna di sensibilizzazione per un litorale più pulito

2 min di lettura
legambiente

La campagna di sensibilizzazione volta alla popolazione per incentivare un corretto utilizzo della differenziata ed a non gettare rifiuti sulle spiagge

Durante il pomeriggio di mercoledì 2 agosto nei pressi del Lido del Finanziere di Lamezia Terme, si è tenuto l’evento “Tu Fai la differenza” promosso dalla Lamezia Multiservizi S.p.A. in concomitanza al circolo Legambiente di Lamezia Terme rappresentata dal presidente Gianni Arena.

L’evento, rivelatosi un grande successo, ha permesso ad i volontari di sensibilizzare ed illustrare ai turisti ed alla popolazione quali sono quei gesti apparentemente banali ma che in realtà sono di fondamentale importanza per tutelare l’ambiente.

I punti cardine sono stati 3;

  • La distribuzione di due tipi posacenere da spiaggia, il primo creato dal personale della Lamezia Multiservizi mentre il secondo fornito da Legambiente Calabria.
  • L’utilizzo di giochi didattici per sensibilizzare i più piccoli su corretto svolgimento della raccolta differenziata e del perché essa sia fondamentale.
  • La distribuzione di volantini ed opuscoli per poter svolgere la raccolta differenziata al meglio senza commettere alcun errore.

volantino posacenere