Museo archeologico di Reggio aperto il 25 aprile e l’1 maggio
2 min di letturaI visitatori potranno ammirare anche i Bronzi di Riace
Il 25 aprile il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria sarà aperto al pubblico regolarmente, dalle ore 9.00 alle 20.00, nell’ambito delle iniziative del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in occasione della Festa della Liberazione con musei e parchi archeologici statali aperti gratuitamente.
I visitatori potranno ammirare le innumerevoli meraviglie archeologiche esposte al MarRc, inclusi i Bronzi di Riace e di Porticello.
E sono già andate sold-out le prenotazioni per il “Safari al MrRc” del 24 aprile: un laboratorio itinerante per bambini condotto dall’ufficio didattico del MarRc alla scoperta delle vicende storiche e culturali della Magna Grecia in maniera diversa e coinvolgente, attraverso la scoperta del mondo animale.
L’ attività è completamente gratuita per i bambini, mentre per l’accompagnatore ha il solo costo del biglietto di ingresso al Museo.
Inoltre, mercoledì primo Maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria resterà aperto e i visitatori potranno accedere nei consueti orari, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, con biglietto da 6 euro, vista la concomitanza con il MercoledìalMarRc. L’ingresso è sempre gratuito per i minori di 18 anni. Per i giovani da 18 a 25 anni il biglietto ha il costo di 2 euro.
Infine, domenica 5 Maggio, si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso gratuito anche al MarRc.