LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Nasce l’app Erredi, per una corretta raccolta differenziata

2 min di lettura
Nasce l'app Erredi, per una corretta raccolta differenziata

E’ stata lanciata nei giorni scorsi sugli store iOS e Android la nuova APP Erredi, che guida i cittadini ad un corretto svolgimento della raccolta differenziata

L’App è attiva per tutti i comuni che hanno adottato il gestionale di monitoraggio dei conferimenti ERREDI legato ai vari servizi di raccolta come il porta a porta, le isole ecologiche, le ecocasette etc.

Tra questi figurano anche il comune di Lamezia Terme e tanti altri comuni calabresi come Pianopoli, Gizzeria, Curinga, Unione dei Comuni di Monte Contessa, Cortale, Jacurso, Maida, San Pietro a Maida etc.

Di seguito i link per scaricarla:

IOS: https://apps.apple.com/it/app/erredi-app/id1644915867

Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.davinci.dbm.app

L’app fornisce una serie di informazioni utili come i calendari di raccolta, gli orari di apertura dell’isola ecologica ed il regolamento, il posizionamento delle ecocasette e lo stato del loro riempimento, i contatti utili per il servizio ingombranti e la funzione prenota ingombranti (se il comune ha questa funzione attiva).

E’ presente anche un dizionario dei rifiuti che guida al corretto riciclo dei materiali e una sezione dedicata agli avvisi del comune. Il cittadino è informato su qualsiasi variazione dei servizi in tempo reale.

Un’altra sezione è quella dedicata alla RACCOLTA PUNTI ECOATTIVA, una pagina vetrina per tutti i negozi che sono affiliati alla raccolta e che mettono a disposizione dei cittadini i loro buoni sconto.

I cittadini facendo la raccolta differenziata accumulano ecopunti e possono richiedere i buoni del negozio che preferiscono. Alcune attività commerciali di Lamezia Terme hanno già aderito.

 

Ogni cittadino infine può utilizzare l’app in modo aperto selezionando solo il comune interessato o registrandosi e loggandosi con il proprio profilo per aver accesso ad informazioni aggiuntive ed altre funzioni.

La registrazione dovrà essere fatta dall’intestatario dell’utenza Tari con il caricamento dei documenti identificativi o con il codice di un bidone/mastello, se ne possiede uno.

Per maggiori dettagli sull’app e sul gestionale per la contabilizzazione dei rifiuti differenziati ERREDI visita il sito www.errediweb.com o la pagina dedicata