LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



‘Ndrangheta: le inchieste di Klaus Davi arrivano in Brasile

2 min di lettura
Maria Zuppello - LameziaTerme.it

Il commento di Maria Zuppello alle inchieste di Klaus Davi

L’interesse della giornalista Maria Zuppello

Comunicato stampa:

Video Reporter (The Guardian, AP, Economist): “Inchieste Klaus Davi aiutano a capire ‘ndrangheta.

Maria Zuppello autrice, tra le altre cose, per il quotidiano britannico The Guardian di inchieste come Italian mafia’s cocaine trafficking leaves trail of drug devastation among poor of Brazil e per la tv svizzera di “Brasile, narcotraffico e banche svizzere”, nonché prima giornalista ad essere stata in Antartide, dove ha documentato la spedizione scientifica italiana su invito del Nobel Carlo Rubbia, è intervenuta in merito alle video inchieste del massmediologo Klaus Davi svolte in collaborazione con Alberto Micelotta e con il supporto del network regionale calabrese RTV.

Maria Zuppello - LameziaTerme.it
Il commento di Maria Zuppello alle inchieste di Klaus Davi

La Zuppello, commentando sul proprio profilo Facebook il video dell’aggressione subita da Davi a Gioia Tauro, mentre cercava di intervistare un membro della famiglia Piromalli dichiara: “Di una mafia di cui fino a non poco tempo fa non esisteva iconografia Klaus Davi sta rivelando il volto in una serie web interessantissima. In questa situazione è molto bravo”.

La giornalista inoltre, pubblicando il video realizzato dal massmediologo a Rosarno, nel quale intervistava Vincenzo Pesce, detto Sciorta, membro del noto clan della Piana di Gioia Tauro, ha commentato: “Interessantissimo. Vivo da 10 anni in Brasile e ho scoperto la serie per caso! E’ curioso che in Italia sia passata sotto silenzio! Ma purtroppo non mi stupisce. Please keep going!!!!”